Il gruppo


Il team

(in rigoroso ordine alfabetico per nome ...)



Agostino Pesce





Danimarca, EIRE, Bruxelles... nato per caso a Napoli, di e da Roma, finito per caso a Nizza nonostante alcuni tentativi di sradicamento tentati da qualche azienda o ente italiano. Venti anni in Italia, 24 anni in Francia. Qui però su Marco Polo, non sono solo io, quello che trovate su internet digitando Agostino Pesce. Quello più francese che italiano. Qui sono un amico. Con Marco Polo vogliamo e speriamo di dare qualche indicazione utile sfruttando tutta la nostra esperienza, la nostra cultura locale. Vogliamo informare e formare, ma vogliamo soprattutto continuare ad imparare. Perché nella vita non si finisce mai di imparare, che si abbiano 20, 40 o 60 anni. Quello che sappiamo e quello che ci avete insegnato, e' quello che con questo blog speriamo di trasmettervi, con la speranza che non perdiate mai la bussola... beh almeno la nostra bussola!


Andrea De Petris



Sessantacinquenne nato a Roma sotto il segno del Sagittario.
Esperto di Marketing&Comunicazione per necessità.
Consulente Aziendale per passione, e non ancora pensionato.
Socio della Camera di Commercio Italiana di Nizza dal 2014.
Con la stessa moglie dal 1978, a Nizza da 6 anni, due figli grandi e nonno felice.


Michele Palmieri 



Nasce nel 1982 a Monopoli, ma cittadino del mondo. In quell'anno vinceva il Festival di Sanremo Riccardo Fogli con Storie di tutti i giorni, anche se quella di Michele non lo è.
Nonostante l'elevato Quoziente Intellettivo, non ricorda che in quello stesso anno l'esercito argentino occupava (per poco) le Isole Falkland o che moriva tragicamente il grande Gilles Villeneuve nel GP del Belgio di F1 a Zolder. Ma tant'é.
Nella seconda metà degli anni 2000 si laurea in Scienze della Comunicazione, e si specializza con Lode in Comunicazione Politica ed Economica a Roma presso la LUISS. 
Da allora inizia il suo percorso professionale scegliendo la Francia, e occupandosi di Comunicazione e Relazioni con la Stampa per la Camera di Commercio italiana di Nizza e Costa azzurra, di Pubblicità per il Nice Matin, prima di mettersi in proprio come consulente in Comunicazione. Parco del Mercantour, Parco Nazionale delle Alpi Marittime, Città di Nizza e Racing Club di Cannes, sono alcuni dei suoi clienti.

Nel tempo libero si dedica a scacchi, bridge e ping-pong, ma in maniera discontinua, a causa dei numerosi impegni dovuti alla sua vita da single  




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...