9 ottobre 2017

L'appuntamento dei superyachts a Montecarlo

          


      Il Monaco Yacht Show si è svolto dal 27 al 30 settembre 2017. Il Principato di Montecarlo si impone dal 2005 con questo evento mondiale rivolto a un pubblico di alta gamma e che mette in contatto acquirenti, cantieri navali o brockers. In questa occasione erano esposte circa 125 navi, da 25 a 110 metri di lunghezza!


(Copyright yachting.monaco.mc)

Secondo l’IMSEE, l’Istituto di statistica economica monegasco, questo settore si classifica al quarto posto fra le industrie del Principato e nel 2016 ha creato 1500 posti di lavoro.

Lo Yacht Club di Montecarlo conta 24 dei 100 proprietari dei più grandi yacht del mondo. Nonostante la Costa Azzurra e Montecarlo siano tra le destinazioni preferite dei superyacht, queste devono anche confrontarsi con la concorrenza di altri porti turistici di lusso come quello di Barcellona o altri ancora in Croazia, a Malta e Dubai.

In ogni caso il settore è promettente e nel 2016, sono stati registrati 427 ordini di yacht e la tendenza dovrebbe aumentare nel 2017. L’obiettivo è superare il milardo di euro di fatturato nel 2025.


Questo salone internazionale è un’occasione unica per poter ammirare gli yacht più prestigiosi del mondo e in particolare per una clientela esclusiva! 

https://www.yacht-club-monaco.mc/en/superyachts/

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...