8 settembre 2017

La Costa Azzurra, un sito unico per le riprese cinematografiche di successo.

Creata nel 1999 per volontà volontà della CCI Nice Côte d’Azur, la Commission du Film Alpes-Maritimes Côte d’Azur ha conosciuto nel corso degli anni un continuo sviluppo e un forte successo con più di 2321 progetti realizzati e 14 365 giorni di riprese nel territorio della Costa Azzurra, territorio che offre moltissime opportunità per i professionisti del settore del cinema e dell’audiovisivo; dalla soleggiata promenade des anglais e la sua Baie des Anges, alla vivace Cannes con la sua celebre Croisette, passando per le mura di Antibes con le sue stradine caratteristiche. Siti che hanno garantito anche il successo di manifestazioni come L'Italie à tablePain, Amour et Chocolat e non solo delle grandi serie TV!!!





Promuovere il Dipartimento delle Alpi marittime come set per le riprese di film francesi e internazionali e di Serie Tv: missione compiuta. Tutto ciò è reso possibile grazie al lavoro sul campo dei suoi membri che operano attivamente per fornire agli imprenditori tutto il sostegno necessario: aiutandoli nelle riprese e/o nella ricerca dell’alloggio, fornendo loro tecnici locali qualificati e soprattutto aiutandoli nell’adempiere tutte le pratiche amministrative necessarie per lo svolgimento dell’attività sul territorio (facendo da ponte con le autorità e le istituzioni locali).



Inoltre, a partire da gennaio 2016 mette a disposizione agli operatori del settore dei fondi con condizioni più favorevoli per incoraggiare e far conoscere attraverso il grande e il piccolo schermo la biodiversità che caratterizza il Dipartimento delle Alpi Marittime. A questo scopo, la Commissione – membro riconosciuto della rete Film France e fondatore della Commission Européenne du Film – ha previsto la creazione di un suo sito internet e l’utilizzo dei social media come strumento per diffondere la sua attività. Non solo, in questi anni ha partecipato a moltissimi eventi, fiere, conferenze sul settore in modo da farsi conoscere e ampliare il proprio pubblico.

Non a caso siamo nel territorio che ospita il Festival del Cinema di Cannes, il festival cinematografico per eccellenza che ogni anno vede in scena numerosi film di successo. La Commissione ha saputo sfruttare quest’opportunità partecipando a diversi incontri promozionali con i professionisti del settore venuti da tutto il mondo. Quest’anno, in particolare, ha offerto loro la possibilità di provare la realtà virtuale a 360° attraverso una serie di 4 cortometraggi di successo raffiguranti i luoghi che nel corso degli anni sono diventati il simbolo di questo territorio.

Ancora un esempio di strategia e politica di successo!!!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...