15 settembre 2017

Cannes inaugura la prima fase della Promenade BoccaCabana

Nizza ha la sua Prom’, Cannes la sua Croisette, La Bocca, quartiere più ad Ovest di Cannes, avrà anche lei la sua promenade lunga 5,2 km e dal decoro ispirato ai paesaggi esotici di Miami e di Rio.  Una scalinata monumentale per accedere al mare e alla Grande Bleue, attrezzature adibite al fitness, un lungomare ampio con più di 1400 m2 di aree verdi… Nel litorale ovest di Cannes, a pochi passi dalla celebre Croisette, il nuovo quartiere, battezzato BoccaCabana, prende forma.

Lungomare “BoccaCabana” - Ville de Cannes

David Lisnard, sindaco di Cannes e Presidente della Comunità di agglomerazione, ha inaugurato durante l’estate, in presenza di Eric Ciotti, Presidente del Dipartimento delle Alpi Marittime, la prima fase di uno tra i suoi più importanti progetti: la Promenade BoccaCabana. Avviato nel novembre scorso, con questo progetto si vuole ridisegnare completamente il paesaggio del litorale di Cannes La Bocca con lo scopo di frenare l’erosione delle spiagge (attraverso un sistema di fondali sottomarini artificiali), prevedere un lungomare ricco di aree ricreative e sportive adatto alle famiglie e collegare la zona balneare con i quartieri boccassiens.

Si tratta quindi di uno spazio conviviale accessibile a tutti, cittadini e turisti, con edifici moderni dai colori che richiamano l’azzurro del mare e il beige della scogliera.  Una zona pedonale estesa fiancheggiata da una pista ciclabile bidirezionale e una gran varietà di piante e arbusti renderanno questo spazio ancora più attraente e faranno immergere i turisti in un contesto dove potranno rilassarsi in completa tranquillità e sicurezza. L’unica cosa di cui avranno bisogno sarà la crema solare, gli occhiali da sole e l’asciugamano!

Navetta gratuita “BoccaCabana” - Ville de Cannes


Dal 1 luglio fino al 15 settembre 2017, inoltre, saranno attive delle navette gratuite “BoccaCabana” che collegano i parcheggi (Roubine, Rivage, Verrerie) alla spiaggia. Sullo stesso principio delle navette delle stazioni sciistiche che rilasciano gli sciatori ai piedi delle piste, questi minibus permettono di collegare in maniera continua (ogni 15 minuti) il centro di Cannes La Bocca alle aree di sosta a nord della ferrovia con il Boulevard du Midi-Louise Moreau.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...