8 maggio 2017

alla scoperta di SAINT-JEAN-CAP-FERRAT



State programmando di passare qualche giorno in Costa Azzurra in primavera? Vi consigliamo vivamente di trovare il tempo per scoprire la penisola di Saint-Jean-Cap-Ferrat, un pezzo di terra protesa nel blu del Mediterraneo, tra Beaulieu e Villefranche-sur-Mer, molto vicino a Nizza. 

Se questo piccolo paradiso ospita case sontuose dove le celebrità trovano discrezione e tranquillità, offre invece a tutti un paesaggio idilliaco in cui una generosa vegetazione verdeggiante stormisce nell'aria di mare.

Da poco rimodernato, il porto turistico è il luogo ideale per una pausa gastronomica in uno dei numerosi ristoranti di fronte ai piccoli pointus, che riportano il pescato del giorno senza lasciarsi impressionare dagli equipaggi in bianco e oro dei lussuosi yacht vicini. 

In coppia o in famiglia, le proposte per alimentare la vostra curiosità non mancano, anche solo per un giorno! 

Da non perdere il Museo delle 7.000 conchiglie, unico in Europa, e a maggio “la Festa delle rose e delle piante”, nella suggestiva cornice della Villa Ephrussi de Rothschild. 

Nel mese di luglio, i melomani apprezzeranno “I Classici di luglio”, concerti che si svolgono sul sagrato della Chapelle Saint-Hospice. In agosto, si farà spazio alla bella “Notte veneziana” e ai suoi fuochi d'artificio, o al "Saint-Jazz-Cap-Ferrat-Festival" presso il Giardino della Pace.
Appena arrivati, avrete un solo desiderio: quello di ritornare!
                         

OFFICE de TOURISME
5 & ​​59 Avenue Denis Sémeria
tel: 04 93 76 08 90
www.saint-jean-cap-ferrat.fr

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...