6 aprile 2017

Visita al Salone del Mobile 2017 a Milano, alla sua 56esima edizione

Ingresso al 56° Salone del Mobile a Milano
Martedì 4 aprile è iniziata alla fiera Rho la 56º edizione del Salone Internazionale del Mobile, l'appuntamento che trasforma Milano nella capitale del design e dell'arredo.

Ha preso il via l'appuntamento annuale con il design e l'arredo internazionale: il Salone del Mobile. Anche quest'anno Milano per una settimana diventa la capitale europea della moda e del fascino con una serie di appuntamenti assolutamente da non perdere.
Dieci cose da conoscere sull'edizione 2017.
Noll

Andrea Mariani
Boffi

Oltre 300mila visitatori provenienti da 165 Paesi sono attesi alla 56º edizione del Salone Internazionale del Mobile che quest'anno riunisce oltre 2000 espositori.
Un indotto turistico di 230 milioni di euro
è l'eredità che il Salone lascerà quest'anno alla città di Milano e a tutto il territorio della Brianza. Accanto all’alloggio, il cui indotto è di quasi 180 milioni di euro, in aperitivi e cene del “dopo Salone” e del Fuori Salone si spenderanno circa 20 milioni di euro, poco meno dei 21,4 milioni che buyers e visitatori destineranno allo shopping. Questo secondo uno studio della Camera di Commercio di Monza e Brianza.
Euroluce barovier & toso

Euroluce 2017:
negli anni dispari fa la sua apparizione alla design week il Salone Internazionale dell'Illuminazione, nei padiglioni 9-11 e 13, con ben 450 espositori. Sempre in tema di luce, ci sarà la mostra Absolute lightness, con un innovativo allestimento interattivo e digitale.


Workplace 3.0 -
I padiglioni 22-24 ospiteranno la rassegna evento "A joyful Sense at Work"

Salone Internazionale del Completamento d'Arredo -
200 espositori parteciperanno al salone dedicato ai complementi d'arredo, per chi cerca quel dettaglio che fa la differenza


Salone Satellite –
Vent’anni di “storia creativa” con più di 10mila giovani designer che hanno presentato progetti, idee, prototipi: è quella del Salone Satellite, insignito nel 2014 del Compasso d’Oro alla carriera.
Evento Space&Interiors –
Space&interiors è la nuova mostra-evento, nata dall’esperienza di MADE expo e connessa al Salone del Mobile, che presenta l’eccellenza dei materiali e delle finiture per l’architettura grazie all’innovativo concept di Migliore+Servetto Architects.
Un Salone "Social" -
Il Salone sarà online su Facebook, Twitter, Instagram con tutte le informazioni aggiornate in tempo reale.
Classico: tradizione nel futuro - È il nuovo format di questa edizione.
Una “promenade” centrale accompagna il visitatore in un ambiente che attinge a valori quali patrimonio di conoscenza, artigianalità, maestria nell’arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico.


FuoriSalone -
Oltre cento volontari della scuola di design faranno da ciceroni per l'appuntamento più atteso dei visitatori della Design week, il Fuori Salone con il suo centro nel quartiere di Tortona, ma anche con le new entry di Isola, Cadorna e Lambrate.





Tratto da idealista.it del 5/4/2017, a cura di Andrea De Petris

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...