8 marzo 2017

Les Journées du Cinéma Italien all'Espace Magnan

L’avventura continua, dal 11 al 25 marzo 2017, in ocasione della 32a edizione delle Journées du Cinéma Italien, con il pubblico sempre più numeroso e fedele. L'Espace Magnan propone al pubblico nizzardo il meglio della produzione cinematografica italiana emergente per far scoprire e promuovere la cultura italiana a noi tanto cara.





In programma per questa edizione 2017 :
14 film diffusi in lingua originale con i sottotitoli, dei grandi film come li amiamo, che quest’anno sono particolarmente coraggiosi e testimoniano della difficoltà di vivere  quotidianamente in questo Mondo sempre più difficile e violento. Interrogazioni forti, riflessioni intense, sguardi senza compiacenza sulla società di oggi, i registi ci offrono dei film incredibilmente potenti e liberi.
Tutti premiati nei festival cinematografici in Italia ed all’estero, per la maggior parte prime o seconde opere, spesso  inediti in Francia.  In particolare in anteprima nazionale, l’ultimo film di Ivan Cotroneo, Un bacio, film originale, poetico, con dei giovani attori eccezionali, o il bel documentario, straziante, inedito in Francia, realizzato dalla giovane regista Angelita Fiore, Uomini proibiti, che si interessa al soggetto delicato dei preti combattuti tra la vocazione sacerdotale e l’amore...
Novità di quest’anno, la selezione d’un film d’animazione "giovane pubblico" dai 6 anni, Iqbal, il bambino che non aveva paura, una bella favola umanista, che rivela essere un efficace appello per la difesa dei diritti dell’infanzia. 

Inoltre, durante tutto il festival, avrà luogo l'Esposizione fotografica Il cinema che legge : Cinema e lettura

Maggiori informazioni: 



Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...