14 novembre 2016

LA GUIDE DU LOGEMENT 06, uno strumento utile per chi desidera abitare in Costa Azzurra




Guide du logement 06: la soluzione per abitare in Costa Azzurra!
Come trovare un'abitazione? Affittare o comprare? A quali prezzi? Quali sono gli aiuti a disposizione? Come finanziare il proprio progetto immabiliare? A chi chiedere informazioni?
Le risposte a queste e ad altre domande, sono disponibili su questa guida online, ideata e realizzata dalla Camera di Commercio Nice Côte d’Azur e dai suoi partner
Guide du logement 06, per chi?
La guida fornisce agli imprenditori, ai dipendenti e ai futuri dipendenti delle risposte concrete, informazioni pratiche e contatti utili per tutte le fasi della ricercadi un alloggio.
Aggiornata regolarmente, in modo da seguire l'attualità legislativa e giuridica dell'immobiliare, la guida è pensata in particolare per :
  • I "nuovi attivi" (Giovani studenti o lavoratori che si affacciano alla vita adulta o adulti che iniziano un'attività nel dipartimento) al fine di aiutarli a trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze.
  • Agli attivi che cercano un nuovo alloggio
  • A coloro che hanno difficoltà a mantenere il proprio alloggio
  • Ai dipendenti in missione, stagionali, a tempo determinato, … in cerca di un alloggio temporaneo
  • Guide du logement, di che si tratta?
    Una piattaforma web dove sono raccolti tutti i consigli e tutte le informazioni sull'affitto o sull'aquisto di abitazioni, i prezzi del mercato, gli aiuti disponibili (compresi gli aiuti in materia di efficacia energetica delle abitazioni), tutti i contatti utili per districarsi nei dossier burocratici.
    La guida mette a disposizione tutte queste informazioni, altrimenti disseminate tra diversi organismi.
    Per le aziende, è un'opportunità di offrire un servizio ulteriore ai propri dipendenti, che siano già assunti o in fase di assunzione, già su suolo francese o in arrivo.
    La guida è tradotta in inglese e in italiano.
    Alloggio temporaneo: un servizio gratuito e su misura
    La guide du logement propone un servizio gratuito di ricercadi soluzioni di alloggi temporanei, attraverso un modulo dedicato che permette di mettere in relazione le aziende e i lavoratori dipendenti con gli operatori del settore immobiliare. Il principio è semplice: il datore di lavoro (o direttamente il lavoratore) compila il modulo di ricerca, che viene immediatamente trasmesso a tutti i professionisti del settore, alle agenzie immobiliari, e ai residence che hanno firmato un accordo di collaborazione con la Chambre de Commerce Nice Côte d’Azur. Nelle 48 ore successive, tutte le soluzioni disponibili che rispettano i criteri di ricerca indicati verranno trasmesse.
    Questo servizio permette anche di conoscere tutti gli aiuti disponibili per la mobilità e l'alloggio temporaneo: Mobili Pass, CIL-PASS mobilité, Mobili-Jeunes et aiuti agli studenti.
    www.guidedulogement06.com

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...