21 novembre 2016

il nuovo Console Generale d'Italia Raffaele DE BENEDICTIS in visita alla sede della Camera





Cambio della guardia al Consolato Generale d’Italia a Nizza: nello scorso mese di ottobre, Raffaele DE BENEDICTIS succede a Serena Lippi nel ruolo di Console Generale d’Italia.
Diplomatico di carriera, attualmente Consigliere d’Ambasciata, Decorato Cavaliere Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica nel 2009, all’estero ha lavorato ad Amman e successivamente a Nicosia come segretario commerciale. Dal 2007 al 2011 è stato nominato Incaricato d’Affari con Lettere a Libreville, notificato nei confronti della Comunità Economica degli Stati dell’Africa Centrale (CEEAC/ECCAS) con titolo e rango di Ambasciatore.
Innamorato da sempre della Francia, come del resto la moglie e i tre figli, ci tiene a sottolineare che la sede di Nizza non sia capitata per caso, ma per una scelta consapevole e meditata.
Durante la sua visita alla sede della Camera di Commercio Italiana, a Nizza, il Console Generale ha incontrato il DG della CCitalienne Dott. Agostino Pesce e i membri dello staff, nel segno della continuità di una collaborazione ormai ventennale tra i due enti.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...