23 dicembre 2015

Le vostre vacanze di Natale in Costa Azzurra


La redazione augura a tutti un Buon Natale e un felice Anno Nuovo. Abbiamo selezionato per voi alcuni suggerimenti per trascorrere al meglio le vostre vacanze in Costa Azzurra. Arrivederci nel 2016!
 


Il cinema italiano protagonista al Cinéma Rialto di Nizza

Per gli amanti del cinema italiano, durante le feste ci sono ben due film in cartellone al cinema Rialto di Nizza: "Mia Madre" di Nanni Moretti, in concorso al festival di Cannes 2015, e "l’Attente" di Piero Messina, presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.
 

Il grande Henri Cartier-Bresson in mostra a Nizza

Non perdetevi la mostra dedicata al grande fotografo Henri Cartier-Bresson al Théâtre de la Photographie et de l’Image Charles Nègre a Nizza: figura mitica della fotografia del XX° secolo, ha focalizzato il suo sguardo sui principali avvenimenti che ne hanno segnato la storia. Uno dei suoi biografi (Pierre Assouline) lo ha descritto come “l’occhio del secolo”. Fino al 24 gennaio.
 

Fondazione Maeght: il tempio dell’arte moderna in Costa Azzurra

Bonnard, Giacometti, Braque, Calder, Chagall, Chillida, Léger,  Miró, sono solo alcuni degli artisti rappresentati nella collezione della Fondazione Marguerite et Aimé Maeght, una delle più importanti in Europa, che comprende anche molti artisti contemporanei. Oltre all’esposizione permanente, potete vistare le mostre temporanee, ammirare l’architettura moderna dell’edifico e gustarvi il panorama dalle colline di Saint Paul-de-Vence, per una giornata all’insegna dell’arte e del relax.
 
 

Challenge Inalpi 2015

ll club Nice Volley Ball e la Camera di Commercio Italiana organizzano il primo Challenge Inalpi, dal 27 al 29 dicembre 2015. Sei squadre femminili di Francia e Italia si affrontano a colpi di bagher, schiacciate e pallonetti, in una sfida appassionata che vede in campo le ragazze delle categorie Under 16 e Under 18. Vi aspettiamo numerosi per chiudere il 2015 e festeggiare lo sport con una bella iniziativa di condivisione transfrontaliera.
 


Festeggiate il Natale al parco Apha 

Festeggiate il Natale tra gli abeti, la neve e i lupi del Parco Alpha, un luogo unico e magico! Il parco Alpha si trova a Le Boréon, a pochi chilometri da Saint Martin Vésubie, nel dipartimento delle Alpi Marittime, ed è raggiungibile  da Nizza (un’ora e mezza di strada) e dall’Italia, percorrendo la strada statale della Maddalena. Scoprite il programma per le feste natalizie: leggi
 


Vacanze sulla neve all’hotel Edelweiss
Aaron, una stazione invernale piena di fascino! Nel cuore della piazza, di fronte alla pista di pattinaggio, sorge l’hotel Edelweiss, in una posizione ideale vicino ai negozi e alla teleferica che sale fino alle cime innevate! Célia, la giovane proprietaria, è maestra nell’arte dell’accoglienza e non sarà il suo grosso cane affettuoso, Best, a smentirla! Il bar, tutto in legno, è aperto fino all’una del mattino, e vi riscalda con il vino caldo della sera. La sala da pranzo è famigliare, come la carta che propone la cucina, e poi c’è la terrazza in pieno sole per pranzare o bere un aperitivo. Quanto alle camere, sono graziose, con vista sulla piazza e sulle montagne coperte di neve. Al centro benessere, Névenka con le sue dita di fata vi toglierà tutte le tensioni, dopo un hammam o una sauna. Un soggiorno di piacere al 100%…leggi
 


I 400 presepi di Lucéram

Non perdetevi lo spettacolo unico dei presepi che animano le vie del villaggio di Lucéram durante le feste. Un circuito di 400 presepi di tutti i tipi e di tutte le misure, dal più piccolo, allestito nel guscio di una noce, al più grande lungo 10 metri, tra luminarie e decorazioni, per uno spettacolo indimenticabile!
Fino al 10 gennaio 2016. 

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...