23 maggio 2015

Aspettando L'Italie à Table. Premiazione del vincitore del concorso fotografico e di disegno “Ma plus belle photo d’Italie”




Il 22 maggio 2015 ha avuto luogo la premiazione del vincitore del concorso fotografico e di disegno  “Ma plus belle photo d’Italie”, dell'Ecole Saint-Antoine de Ginestière, che si aggiunge agli altri 99 vincitori selezionati in ogni mensa scolastica, grazie alla collaborazione di Inalpi SpA, della Caisse d’Epargne Côte d’Azur, dell'Assessorato ed il Dipartimento dell’Istruzione della Città di Nizza e della Chambre de Commerce Italienne de Nice, Sophia Antipolis, Côte d'Azur.
L'iniziativa "L'Italie à Table dans les Cantines" si svolge ogni anno in occasione del salone e coinvolge 157 scuole elementari, materne e asili nido di Nizza.
Il vincitore ha ricevuto un diploma e un buono per ritirare il premio presso il desk del salone L'Italie à Table, in presenza di Monsieur Azinheirinha, Adjoint au Maire de Nice chargé de l’Education et de la Jeunesse, della Sig.ra Console Generale d'Italia a Nizza Serena Lippi, e di Ambrogio Invernizzi, patron di Inalpi S.p.A.
Per la CCItalienne erano presenti la presidente Patrizia Dalmasso, il direttore generale Agostino Pesce e Gérard-Louis Bosio del Comitato Esecutivo.
Un momento di festa che si è concluso con un menù tutto italiano che i bambini hanno sicuramente apprezzato: nella giornata sono stati distribuiti ben 23.000 pasti in tutte le scuole che hanno aderito.
A partire dal 28 maggio, al desk del salone, la festa continuerà con la distribuzione dei premi ai 100 vincitori e degli omaggi per tutti i bambini che hanno partecipato al concorso.





 Ph Cinzia Corbetta

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...