21 aprile 2015

12° Raduno “Auto & Moto Retrò a Valbonne




Domenica 3 maggio 2015 si terrà la dodicesima edizione della “Borsa del Collezionista di Auto&Moto retro”, nella splendida cornice del villaggio provenzale di Valbonne, organizzata dal Club Auto e Moto da Collezione di Roquefort Les Pins.
L'esposizione si terrà dalle 9 alle 18 sul piazzale di Pré de la Vignasse, e avrà l'obiettivo di riunire gli appassionati di auto e moto d'epoca, non solo della Costa Azzurra.
Ci saranno vetture degli anni compresi tra il 1920 ed il 1980, popolari, sportive e di prestigio, come Lancia, Porsche, Alfa Romeo, Renault, Peugeot (di prima della guerra), Alpine, DAF, DKW, Mini, BMW…


 


Senza dimenticare le due o tre ruote, dal mitico VéloSolex alle motociclette da competizione e side-car.
Un formidabile viaggio nel mondo delle auto e delle moto da collezione francesi e straniere.
Saranno anche allestite zone a tema come: borsa di scambio di giochi antichi e miniature di treni, aerei, figurine ed ovviamente automobiline, per collezionisti ed amatori.
Maurice Louche, storico e scrittore, sarà presente con i suoi libri, Hervé Nys, mostrerà le sue sculture legate al tema dell’automobile e Robert Covili i suoi magnifici elementi di carrozzerie per auto in alluminio…
Nello spazio di Pré de la Vignasse, i proprietari di vetture da collezione potranno trovare pezzi di ricambio ed accessori originali utili per la manutenzione e la cura delle loro preziose vetture d’epoca.
La manifestazione è organizzata con la partecipazione del Comune di Valbonne-Sophia Antipolis e l’Associazione dei Commercianti di Valbonne village. L’ingresso è gratuito.




Programma completo della manifestazione:
* dalle ore 6 alle ore 8: arrivo degli espositori dei pezzi di ricambio d'epoca su Pré de la Vignasse;
* dalle ore 7: arrivo degli espositori degli accessori da collezione nella sala del Pré des Arts;
* dalle ore 7.30: installazione degli espositori di moto d'epoca;
* dalle ore 8.45: installazione degli espositori delle auto d'epoca;
* dalle ore 9.00 apertura al pubblico;
* alle ore 18.00: ringraziamenti e chiusura della manifestazione.

Per contattare gli organizzatori, per informazioni stampa ed iscrizioni: Club Roquefortois Autos et Motos de Collection, 348 chemin de la basse ferme - 06330 Roquefort les Pins - Téléphone : 06 68 45 01 92
Ingresso gratuito - Orario 09.00h - 18.00h

a cura di Andrea De Petris e Massimo Felici

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...